Ma a te, chi ti ascolta?


Per iscriversi alla giornata o chiedere informazioni è sufficiente compilare il modulo specificando nome, e-mail e numero di telefono e scrivendo nello spazio apposito per quale/i laboratori si è interessati oppure la richiesta. Nel caso si vogliano iscrivere più persone contemporaneamente, è possibile riportare i nomi con telefono e mail nella casella del messaggio oppure eseguire iscrizioni multiple. Risponderemo il prima possibile. 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


 

Il 21 ottobre 2023 - dalle 9 alle 18.30 arriva il COUNSELING DAY

presso il Centro Agape, in Corso Nizza 36, a Cuneo

 

Anche a Cuneo l’iniziativa promossa a livello nazionale da Assocounseling.

14 counselor, 7 laboratori di gruppo, colloqui individuali.

 

 

I PROFESSIONISTI:

Maura Allamando, Barbara Barale, Patrizia Basso, Sara Bondi, Claudia Bonetto, Enrico Chiappetta, Paola Fontana, Fabrizio Griffone, Loredana Isoldi, Simona Maggio, Francesca Riello, Sergio Siccardi, Alessia Verista, Mariangela Vinai

 

 

I LABORATORI:

h.9:30 Mio figlio ha l’adolescenza, e adesso?

h.10:30 Scrivere il sé, esercizi di scrittura creativa

h.11:30 Abbandona le etichette, abbraccia la scrittura creativa

h.14:30 L’unicità della tua sinfonia

h.15:30 Counselor per un giorno

h.16:30 Cambia musica! Come la musica influenza le nostre emozioni

h.17:30 Ascoltare per comunicare

 

Questi percorsi di gruppo e i colloqui individuali, sono dedicati a chiunque senta il bisogno di fermarsi, anche solo un attimo, a ricercare il proprio benessere in uno spazio di ascolto senza giudizio. Lavoro, famiglia, amici, relazioni, passioni, scuola: quante volte ci chiediamo se quello che facciamo ci appartiene realmente? Quante volte vorremmo essere protagonisti della nostra vita, ma qualcosa imbriglia le nostre scelte? Oppure ancora, quante volte - pur partendo dalle migliori intenzioni -  sentiamo le persone attorno a noi distanti, perché non riusciamo a comunicare in modo chiaro sentimenti e bisogni?

 

“Ma a te, chi ti ascolta?” nasce per offrire a tutti, senza limite di età, un’esperienza di Counseling. Perché ascoltarsi, anche attraverso gli altri, e mettere a fuoco le proprie risorse può essere rivoluzionario. Sia laboratori (su prenotazione) che colloqui (a libero accesso) sono gratuiti.

 

Il 21 Ottobre è una giornata destinata a lasciare il segno, perché finalmente, anche in Italia, come nel resto del Mondo, si riconosce il valore del Counseling Professionale, che - pur non intervenendo in situazioni di disagio psicologico - è invece assolutamente efficace nelle più diffuse dinamiche di transizione e crescita personale. Ascoltarsi è il primo passo, fondamentale, per riconoscere la propria autenticità e mettere in luce le proprie potenzialità.