El buen estudio - Il buono studio

Gracias al gran trabajo del equipo de PROGETTO HAR, asociacion cultural italiana con sede a Macra en provincia de Cuneo, se ha publicado en diciembre de 2012 la primera edicion del libro “EL BUEN ESTUDIO” – método de estudio y técnica aplicada para flautistas, escrito por Sara Bondi como complemento didactico al curso que ya se tiene desde hace tres anos en la academia de musica Afinarte de Madrid.


El libro se ha publicado en edicion bilingue italiano – espanol.


La idea central del libro es que “Si alguien puede llegar a tocar un pasaje técnico es que hay una manera humanamente posible de hacerlo”. Siguiendo esta idea la autora se propone de compartir con todos los flautistas y sobre todo con los estudiantes, un método de estudio organizado de forma practica y sencilla que ayude a obtener mejores resultados con menos gastos de tiempo y menos perjuicio para el cuerpo del musico.

 

Ya puedes hacer tu pedido en el shop online


Grazie al grande lavoro dell'equipe di PROGETTO HAR, associazione culturale italiana con sede a Macra, in provincia di Cuneo, si è pubblicato a dicembre 2012 la prima edizione del libro "IL BUONO STUDIO" - Metodo di studio e tecnica applicata per flautisti, scritto da Sara Bondi come complemento didattico al corso che si tiene da tre anni nell'accademia di musica Afinarte di MAdrid.

 

Il libro è stato pubblicato in versione bilingue italiano - spagnolo. 

 

L'idea centrale del libro è che "se qualcuno riesce a suonare un determinato passaggio, è perché c'è una maniera umanamente possibile per farlo". Seguendo quest'idea l'autrice si propone di condividere con tutti i flautisti e soprattutto con gli studenti un metodo di studio organizzato in maniera pratica e semplice che aiuti ad ottenere migliori risultati con meno spreco di tempo e meno danni per il corpo del musicista.

 

Ordina la tua copia nell'online shop

 


Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Cecilia Serra (mercoledì, 02 gennaio 2013 22:47)

    ¡Enhorabuena, Sara! ¡Buen trabajo!

  • #2

    rivermusicensemble (lunedì, 14 gennaio 2013 09:31)

    Grande Sara!
    che ottima idea...come sempre sei troppo avanti!
    vogliamo poi visionare il tuo lavoro,eh?!
    buon proseguimento e a presto!

  • #3

    Fernando Barba González (giovedì, 07 febbraio 2013 14:11)

    Tu método técnico, ahora plasmado en este fabuloso libro, es fantástico y eficaz. Llevo utilizándolo ya dos años y... Me ha dado muy buenos resultados...
    Suerte con el libro, Sara!
    Suerte y... Hasta pronto!
    Fernando