Aiuto, mio figlio suona uno strumento!


Idee per genitori di piccoli/grandi musicisti

Ormai insegno flauto da circa 20 anni e ho chiacchierato spesso con i genitori a proposito del progresso, dei risultati e dell’atteggiamento verso lo strumento dei propri figli; in questo modo mi sono resa conto che il ruolo dei genitori nel progresso musicale dei figli può essere determinante.

Ci sono genitori che vorrebbero vedere il loro pargolo diventare il miglior strumentista del mondo perché sanno che questo è il suo desiderio, altri invece che anelano semplicemente a realizzare ciò che loro non hanno potuto fare. Ci sono genitori che spingono il figlio a studiare tantissimo, altri che non se ne curano. Ce ne sono che vivono per la vita strumentale dei figli, altri ancora che non la includono nella routine di famiglia e se ne sentono “disturbati”. Chi vede l’ansia da palcoscenico come una “stupidaggine”, chi le dà una tale importanza da preferire che il figlio non salga sul palco, mai. Le casistiche sono tantissime e quasi mai sono frutto di cattiva volontà.

Come sapere come agire, cosa dire, come essere sicuri di star facendo il meglio in questo campo, anche se, come nella maggior parte dei casi, “io non so nulla di musica”?

Ho pensato ad una serie di incontri nei quali come counselor faciliterò la condivisione delle vostre esperienze personali, per permetterne l’esplorazione e aiutarvi a prendere consapevolezza di cosa succede. Insieme al gruppo costruiremo una “cassetta degli attrezzi” perché anche voi possiate vivere al meglio la vita musicale dei vostri figli e sostenerli al meglio, a qualunque livello.

QUANDO:

Il primo incontro si terrà ONLINE, il 24 OTTOBRE 2022 h. 20-22

 

I successivi 4 incontri si terranno nei seguenti lunedì: 

14,21,28 novembre 2022 (h.20-22) e 5 dicembre 2022 (h.20-22)

QUANTO:

Il primo incontro ha un costo di €10 che verrà scalato in caso di iscrizione agli incontri successivi.

Costo 5 incontri: €50

Il pagamento si può effettuare tramite satispay o paypal.me

 

DOVE:

ONLINE: Su meet, il link verrà inviato via mail e whatsapp agli iscritti

 

COME:

Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@sarabondi.com o chiamare il numero 3485651013

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0