"A quattro mani e due cuori", come dice Silvia, la mia collega musicista e musicoterapeuta condurremo a partire dall'8 novembre 2022 per 6 martedì una serie di incontri per adulti interessati a vivere esperienze di benessere in musica. 

 

Fare musica insieme non significa semplicemente produrre contemporaneamente dei suoni. E' qualcosa che coinvolge la parte più vera ed istintiva di noi e svela qualcosa del nostro carattere e del nostro modo di essere. Così ci permette di comunicare in perfetta autenticità, di trovare, per così dire, la nostra vera voce, di narrare senza parole una storia che non avevamo mai detto davvero, di esprimerci totalmente. 

 

Suonare, cantare e muoversi insieme crea una speciale connessione fra i componenti del gruppo, allentando così la sensazione di isolamento che a volte la vita adulta ci porta a sperimentare. Avere l'occasione di sbagliare senza pericolo, di riderne insieme e di imparare ogni volta a superarsi è un modo come un altro per sentirsi un po' bambini e di prendere le cose con rinnovata leggerezza. 

 

E poi non resta che raccogliere tutte le esperienze vissute, consapevolizzarle per portarle con noi. E per quello, ci siamo noi. 

 

POSSIBILITA' DI ISCRIZIONI IN QUALUNQUE MOMENTO, contattami!